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Panoramica della Pagina del Contatto

Aggiornato oltre 2 mesi fa

Spiegazione

La Pagina del Contatto è il registro di informazioni di un determinato contatto. All'interno puoi trovare dati come Nome, Cognome, Numero di telefono, Email e tanti altri dati correlati.


L'interfaccia della Pagina del Contatto si presenta così:

Ed è suddiviso in 3 sezioni principali:

Vediamole nel dettaglio:

Sezione 1️⃣ - Scheda Contatto

La scheda contatto è essenzialmente suddivisa in 3 Cartelle di default:

  1. 📁 Contact (Contatto)

  2. 📁 General Info (Informazioni Generali)

  3. 📁 Additional Info (Informazioni Aggiuntive)

Puoi creare anche altre cartelle in più se necessario, clicca su questa gif per scoprire come! 👇

All'interno delle cartelle ci sono 2 tipi di Campi che contengono i dati di quel contatto:

  • Campi Standard:

    Campi compilabili presenti di default.

    Non è possibile eliminarli, crearli o modificarne il nome, si possono solo cambiare di posizione all'interno della scheda contatto.

    I campi standard sono:

    1. Nella cartella 📁 Contact:

      • First Name (Nome)

      • Last Name (Cognome)

      • Email

      • Phone (Numero di telefono)

      • Date of Birth (Data di Nascita)

      • Contact Source (Fonte del Contatto)

      • Contact Type (Tipo di Contatto)

    2. Nella Cartella 📁 General Info:

      • Business Name (Nome dell'Azienda)

      • Street Address (Indirizzo)

      • City (Città)

      • Country (Paese)

      • State (Stato)

      • Postal Code (Codice Postale)

      • Website

      • Timezone (Fuso Orario)

  • Campi Personalizzati:

    Campi compilabili che puoi creare, eliminare e modificare a piacimento in base alle tue esigenze.

Ci sono poi altre 3 sezioni all'interno della scheda contatto:

a) ACTIONS

  1. Tags: Da qui puoi creare un Tag e associarlo al contatto e vedere quali tag

    possiede il contatto.

  2. Automation: Da qui puoi aggiungere il contatto a un'automazione specifica e

    vedere in quali automazioni è attivo attualmente e per quali

    automazioni è passato.

  3. Opportunities: Da qui puoi vedere tutte le opportunità a cui è associato il

    contatto e creare un'opportunità con le sue informazioni.

b) CLIENT PORTAL

  1. Courses Offers: Da qui puoi aggiungere le offerte per i corsi.

  2. Community Groups: Da qui puoi aggiungere i Community Groups.

c) DND (Do Not Disturb = Non Disturbare)

  1. DND all channels: Imposta il Non Disturbare su tutti i canali di comunicazione.

  2. Imposta il Non Disturbare per Email/Messaggi/Chiamate e Segreteria Telefonica/Chiamate in entrata ed SMS.

Scorrendo fino in fondo troverai il Registro di Controllo/View Audit Logs:

che ti permette di vedere tutte le azioni compiute su questo contatto (cambio di tag, assegnazione del titolare e modifiche varie).

Nella parte alta invece puoi trovare:

  • La sezione Company in cui puoi aggiungere l'azienda associata a quel contatto specifico:

  • Queste frecce che ti permettono di cambiare contatto rimanendo nella scheda contatto senza dover uscire dalla pagina:

  • La checkbox Hide empty fields che ti permette di filtrare la vista dei campi nascondendo quelli vuoti:


Sezione 2️⃣ - Chat Interna

Nella parte bassa puoi trovare lo spazio apposito per scrivere i messaggi.

Puoi scegliere se scrivere:

  • SMS > (che corrispondono ai messaggi con Whatsapp Business, a meno che non acquisti un numero dedito all'invio di SMS, in tal caso si riferirebbero agli SMS veri e propri).

  • Whatsapp > (che corrispondono ai messaggi con Whatsapp API).

  • Email > da qui puoi inviare delle mail (ricordati di avere dei servizi mail collegati).

E troverai degli strumenti per personalizzare il tuo messaggio come meglio credi:

  • 📎 Allegati

  • 😊 Emoji

  • 📄 Snippet (Template di messaggi)

  • 💲 Request Payment (Richiesta di Pagamento)

  • Custom Values (Valori Personalizzati)

  • 🎙️ Send Voice (Per mandare audio)

  • 🕑 Programma l'invio del messaggio

Nella parte alta invece puoi trovare altre informazioni utili come:

  1. Owner (Proprietario): Indica l'utente a cui è assegnato il contatto. Gioca un ruolo molto importante soprattutto nelle automazioni di messaggi

  2. Follower: Simile al proprietario, serve per poter assegnare il contatto in gestione a più persone. Non può esserci lo stesso membro del team nel follower se è già presente come proprietario.

  3. Telefono: Serve per far partire chiamate (Ricorda che lo puoi fare solamente se acquisti un numero dedito alle chiamate).

  4. Mark as Read/Unread: Serve per segnare la conversazione come già letta/non ancora letta.

  5. Filtri: Puoi filtrare o per canale di comunicazione o per attività svolte sul contatto.


Sezione 3️⃣ - Storico del contatto

Qui puoi vedere altre informazioni aggiuntive relative al contatto, come:

  1. 🕑 Activity (Attività): Puoi vedere l'attività del contatto, quali pagine ha visitato ecc.

  2. ✅ Tasks (Compiti): Puoi vedere le Task dei collaboratori assegnate a questo contatto e aggiungere nuove task.

  3. ✏️ Notes (Note): Puoi vedere le Note dei collaboratori relative a questo contatto e aggiungere nuove note.

  4. 📆 Appointments (Appuntamenti): Puoi vedere gli appuntamenti fissati a questo contatto e aggiungere nuovi appuntamenti.

  5. 📄 Documents (Documenti): Qui puoi caricare dei file correlati a questo contatto.

  6. 💲 Payments (Pagamenti): Qua puoi vedere tutte le transazioni fatte dal contatto.

  7. ➰ Associations (Associazioni): Qua puoi vedere tutti gli Oggetti associati a questo contatto.

Speriamo questa panoramica sia stata utile! 🚀

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