Se un contatto mi invia un messaggio WhatsApp e poi un SMS, posso rispondere a entrambi?
Sì, selezionerai l'opzione a cui vuoi rispondere. Inoltre, abbiamo colorato e contrassegnato tutti i messaggi in arrivo per canale. WhatsApp è un canale e SMS è un canale. L'unica parte è che dovrai selezionare il canale corretto quando rispondi.
Posso utilizzare un numero WhatsApp esistente?
Sì, ma ci sono delle restrizioni. Per utilizzare Squadd (o qualsiasi sistema applicazione-persona simile) devi utilizzare un account WhatsApp business. Non puoi utilizzare un numero WhatsApp esistente se appartiene a un altro account WhatsApp. Questo include il tuo numero WhatsApp personale. Per cambiare questo, devi rilasciare il numero da un account WhatsApp esistente. Quindi può essere aggiunto a un account WhatsApp esistente.
Scopri come rimuovere un account esistente qui:
Nota: durante la procedura di registrazione a livello di sotto-account, se disponi già di un account WhatsApp Business, potrai selezionarlo.
Hai già collegato il numero massimo di numeri di telefono consentiti per questo account aziendale. Elimina un numero di telefono per continuare o richiedi numeri aggiuntivi.
Meta ti consente di avere solo due numeri di telefono per account WABA
Ricevo l'errore Messaggio non recapitato
Le ragioni possono includere:
Il numero di telefono del destinatario non è un numero di telefono WhatsApp.
Il messaggio non è stato recapitato per creare un'esperienza utente di alta qualità. Consulta Limiti dei messaggi del modello di marketing per utente .
Impossibile inviare un messaggio perché il numero di telefono di questo utente fa parte di un esperimento
A partire dal 14 giugno 2023, circa l'1% degli utenti di WhatsApp non riceverà messaggi di marketing template da nessuna azienda, a meno che non venga soddisfatta una delle seguenti condizioni:
esiste una finestra di servizio clienti tra il cliente e l'azienda
esiste una conversazione di marketing aperta tra il cliente e l'azienda
esiste un dialogo aperto e libero tra il cliente e l'azienda
Se invii un messaggio di modello di marketing a un cliente che fa parte del gruppo sperimentale, il tuo messaggio non verrà inviato e non ti verrà fatturato poiché non è stata creata alcuna conversazione
Quali sono i limiti dei messaggi del modello di marketing per utente?
Per creare esperienze utente di alta qualità e massimizzare il coinvolgimento dei messaggi di modello di marketing, potremmo limitare il numero di messaggi di modello di marketing che una persona riceve da qualsiasi azienda in un dato periodo di tempo, iniziando con un piccolo numero di conversazioni che hanno meno probabilità di essere lette. Nota che il limite è determinato in base al numero di messaggi di modello di marketing che quella persona ha già ricevuto da qualsiasi azienda e non è correlato specificamente alla tua attività.
Il limite si applica solo ai messaggi di modello di marketing che normalmente aprirebbero una nuova conversazione di marketing . Se una conversazione di marketing è già aperta tra te e un utente WhatsApp, i messaggi di modello di marketing inviati all'utente non saranno interessati.
I clienti non riescono a vedere il nome della mia attività sulla loro app WhatsApp, ma vedono solo il numero di telefono.
Devi verificare la tua attività su Meta. Riceverai oltre 1.000 conversazioni giornaliere avviate dall'attività e mostrerai il nome della tua attività nella chat con i clienti. Invia documenti aziendali in Business Manager per verificare la tua attività .