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Inviare Messaggi WhatsApp in Massa dal tuo CRM (API)

Questa guida ti mostrerà come inviare i messaggi WhatsApp di massa direttamente da Squadd CRM.

Aggiornato oltre 6 mesi fa

Aprire una nuova conversazione

A meno che un cliente non ti invii un messaggio, devi utilizzare un Template per inviare un nuovo messaggio a un cliente. Finché un cliente non risponde, puoi inviare solo template approvati ai clienti.

Ad esempio, in HighLevel, a meno che il cliente non ti invii un messaggio entro 24 ore, vedrai un prompt per inviare un modello. Puoi inviare modelli solo finché il cliente non risponde.

Le conversazioni vengono aperte quando si invia un messaggio modello o un messaggio in formato libero nelle seguenti condizioni.

Conversazioni su marketing, utilità e autenticazione [avviate dalle aziende]

Le conversazioni di marketing, utilità e autenticazione vengono aperte quando invii un messaggio di modello di marketing, utilità o autenticazione approvato a un cliente e non esiste alcuna conversazione aperta con quella categoria tra te e quel cliente.

Ad esempio, se esiste una conversazione di autenticazione aperta tra te e un cliente e gli invii un altro messaggio di modello di autenticazione entro 24 ore, non viene aperta una nuova conversazione. Se gli invii un messaggio di marketing, tuttavia, viene aperta una nuova conversazione di marketing, con conseguenti due conversazioni aperte.

Conversazioni di servizio [avviate dall'azienda]

Le conversazioni di servizio vengono aperte quando ci si trova all'interno di una finestra di servizio clienti, si invia un messaggio libero a un cliente e non esiste alcuna conversazione aperta di alcuna categoria tra te e il cliente.

Ad esempio, se esiste una conversazione aperta di qualsiasi categoria tra te e un cliente e gli invii un messaggio in formato libero entro 24 ore, non viene aperta alcuna nuova conversazione. Tuttavia, se non esiste una conversazione aperta e il cliente ti invia un messaggio (che avvia una finestra di servizio clienti) e tu rispondi entro 24 ore con un messaggio in formato libero, viene aperta una nuova conversazione di servizio.

[Avviato dal cliente] Finestre del servizio clienti

Quando un cliente ti invia un messaggio, si avvia un timer di 24 ore chiamato finestra di servizio clienti. Se ti trovi all'interno della finestra, puoi inviare messaggi in formato libero o messaggi modello. Se ti trovi all'esterno della finestra, puoi inviare solo messaggi modello.

Conversazioni multiple

È possibile avere più conversazioni aperte tra te e un cliente. Ciò può accadere nelle seguenti situazioni:

Tra te e un cliente esiste una conversazione aperta di marketing, utilità o autenticazione e tu gli invii un messaggio modello di una categoria diversa entro 24 ore.

Tra te e un cliente esiste una conversazione di servizio aperta e tu gli invii un messaggio modello entro 24 ore.

Durata delle conversazioni

Le conversazioni su marketing, utilità, autenticazione e servizi durano 24 ore, a meno che non vengano chiuse da una conversazione con punto di accesso libero appena aperta.

Le conversazioni con ingresso libero durano 72 ore.

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