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Inviare una notifica per avvertire un collaboratore

In questa guida imparerai a strutturare una funzione nel chatbot per notificare un evento specifico avvenuto con il chatbot AI

Aggiornato oltre 2 mesi fa

Facciamo un esempio pratico: un’azienda necessita che, quando un cliente manifesta interesse ad approfondire, invece di fissare un appuntamento, il chatbot invii una notifica interna a “Nicholas”, configurata in seguito.

1. La prima cosa da fare è creare un campo personalizzato all'interno del crm Squadd di tipo "Linea Singola".

2. Successivamente creerai l'automazione che permette la notifica:

(Puoi cliccare su questa gif per aprire la guida interattiva:)

3. Successivamente dobbiamo inserire questo comando nelle istruzioni di OpenAI all'interno del tuo assistente.

- Se l'utente è interessato ad approfondire, chiama la funzione 'updateCustomField' e aggiorna il campo personalizzato, chiave: 'interessato', con il valore "interessato". Aggiornando il campo personalizzato nel sistema, comunica all'utente che Bruno lo contatterà entro 24H (non specificare che hai aggiornato il campo personalizzato).

Perfetto! Hai completato la guida!


NOTA BENE: La chiave: 'interessato' è stata creata come campo personalizzato in Squadd crm. E' un campo personalizzato di tipo "Linea Singola" (Text).
Il chatbot non può modificare campi personalizzati di altri tipi.

  • Come configurare il chatbot per aggiornare un campo personalizzato in Squadd CRM?

  • Come far inviare una notifica interna dal chatbot quando un cliente è interessato ad approfondire?

  • Quali comandi inserire nelle istruzioni di OpenAI per aggiornare un campo personalizzato?

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