Facciamo un esempio pratico: un’azienda necessita che, quando un cliente richiede maggiori informazioni sui materiali di un prodotto, il chatbot invii un PDF illustrativo.
1. La prima cosa da fare è creare un campo personalizzato all'interno del crm Squadd di tipo "Linea Singola". Puoi cliccare su questa gif per aprire la guida interattiva
(noi inseriremo "interessato" per comodità, ma inserisci quello che preferisci!):
2. Successivamente dobbiamo inserire questo comando nelle istruzioni di OpenAI all'interno del tuo assistente.
- Se l'utente desidera maggiori informazioni sui materiali utilizzati: chiama la funzione 'updateCustomField' e aggiorna il campo personalizzato, chiave: 'interessato', con il valore "invio". Aggiornando il campo personalizzato nel sistema, comunica all'utente che gli invii del materiale informativo tra qualche secondo (non specificare che hai aggiornato il campo personalizzato).
NOTA BENE: La chiave: 'interessato' è stata creata come campo personalizzato in Squadd crm. E' un campo personalizzato di tipo "Linea Singola" (Text).
Il chatbot non può modificare campi personalizzati di altri tipi.