Tutorial: Come utilizzare i Workflow di Squadd
Questo tutorial ti guiderà passo passo nell'utilizzo dei Workflow di Squadd, che ti permettono di automatizzare le tue attività combinando trigger e campagne.
Step 1: Inizia a creare le tue Automazioni
Clicca sulla sezione "Automazioni" nella barra laterale a sinistra.
Visualizzerai una panoramica dei tuoi Workflow, sia in bozza ("Draft") che attivi.
Per creare un nuovo Workflow, clicca sul pulsante verde "+ Crea nuovo workflow" in alto a destra.
Puoi modificare, eliminare o duplicare un Workflow esistente cliccando su di esso e utilizzando le icone sul lato destro.
Step 2: Crea un Workflow e naviga nel Builder
Clicca sul pulsante "+Crea nuovo workflow" in alto a destra dello schermo.
Scegli il tipo di Workflow che vuoi creare:
Importa eventi da una campagna esistente.
Avvia un Workflow da zero.
Seleziona una "ricetta" o un modello preesistente.
Clicca nuovamente sul pulsante "+Crea nuovo workflow" in alto a destra per accedere al Workflow Builder.
Nel Builder, puoi rinominare il tuo Workflow utilizzando l'icona a forma di matita accanto al titolo.
Per impostazione predefinita, sarai nella pagina "Azioni". Puoi alternare tra le schede "Azioni", "Impostazioni", "Cronologia" e "Stato".
Aggiungi i tuoi trigger e crea il tuo flusso di lavoro. Puoi inserire più trigger nello stesso Workflow.
In alto a destra, puoi cliccare sul pulsante "Test Workflow" per verificare il funzionamento del tuo Workflow.
Salva eventuali modifiche e, una volta pronto, passa dalla modalità "Draft" a quella "Attiva".
Step 3: Personalizzazione dei Trigger del Workflow
Clicca su "Aggiungi nuovo trigger" nella casella grigia nella parte superiore del Builder.
Scegli il tipo di trigger e personalizza i filtri necessari.
Clicca su "Salva" per aggiungere il trigger al tuo Workflow.
Nota: puoi attivare più trigger nella stessa sequenza di eventi.
Step 4: Personalizzazione delle Azioni del Workflow
Clicca sul "+" per aggiungere un nuovo evento al tuo Workflow.
Scegli e personalizza l'azione nel menu a destra.
Salva per confermare le modifiche.
Puoi anche cliccare su un evento esistente per aggiornarlo. Assicurati di salvare tutte le modifiche apportate.
NOTA: la condizione del Workflow "If/Else" ti consente di creare percorsi o catene di eventi diversi a seconda di condizioni specifiche. Puoi specificare il percorso in base a:
Dettagli del contatto.
Data/ora.
Risposta del contatto.
Trigger.
Puoi personalizzare ulteriormente le condizioni "if/else" per includere diversi filtri.
Ora sei pronto per automatizzare le tue attività con i Workflow di Squadd!