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Le statistiche del Funnel

Aggiornato oltre 6 mesi fa

Aprendo la sezione "Stats" potremo vedere come sta performando il nostro funnel. Questa è la sezione che dovremmo trovarci davanti:

Vedremo, riga per riga le statistiche di tutti i funnel step che abbiamo creato.

La prima cosa che possiamo vedere sono le Page Views (1). Questo dato ci dice quante persone sono atterrate su ogni Funnel Step.

All sono le Page Views totali, Uniques sono le visite uniche di ogni visitatore. Se ad esempio una stessa persona ha visto 10 volte la stessa pagina, su "All" verrà contato 10 volte, su "Uniques" verrà contato solo 1.

Opt-ins (2) invece conta quante persone hanno lasciato i dati sulla pagina, se l'obiettivo della pagina è farsi lasciare i dati dai lead.

Possiamo vedere sia il numero di optin (All) sia la percentuale rispetto a quante persone hanno visitato la pagina. Questo dato si chiama Opt-In Rate, ed è un dato chiave da migliorare con il tuo marketing.

La sezione Sales (3) indica quante vendite sono state generate in ogni Funnel Step - Se il nostro funnel vende qualcosa. Il dato più importante da guardare in questa sezione è l'Average Cart Value, cioè lo scontrino medio, che se confrontato con il tuo CPA (costo per acquisto) ti permette di capire se il tuo funnel è in guadagno o in perdita.

L'ultima sezione è l'Earning per Pageview (4), che ci indica quanto in media guadagniamo per ogni visita al Funnel Step. Questo dato ovviamente verrà compilato solo nel caso in cui il nostro Funnel abbia come obiettivo la vendita di prodotti servizi.

Infine, nella barra di filtro (5) possiamo filtrare i dati. Ci sarà particolarmente utile per confrontare diversi periodi tra loro.

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