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Come gestire l'accesso all'area corsi da un funnel con checkout personalizzato all'interno di Squadd

Aggiornato oltre 6 mesi fa

Tutorial: Come configurare l'area membri e corsi in Squadd attraverso le automazioni

Creare un checkout personalizzato

Se vuoi un checkout diverso e più personalizzabile, puoi crearlo all'interno della sezione funnel o siti web.

  1. Crea il checkout, la tua pagina e il tuo funnel di acquisizione.

  2. Inserisci un form di checkout.

Configurare l'automazione

  1. Vai su Order Form Submitted, quindi l'order form è stata inviato.

  2. Selezioniamo i filtri, quindi abbiamo Order Source o Global Product. Qui per esempio possiamo selezionare il prodotto.

  3. Oppure, possiamo selezionare l'Order Source, is Order Form. Ok.

  4. In alternativa, possiamo andare a fare Order Form Submission.

  5. Aggiungiamo i filtri e qui ci dice in Funnel Website, scegliamo il funnel che abbiamo creato.

  6. Ad esempio, facciamo finta che sia per il funnel Life Insurance, in questo caso, e salviamo.

Come funziona l'automazione

Questa automazione partirà ogni qual volta un cliente paga tramite questo form di acquisto che si trova nella specifica pagina che abbiamo selezionato come filtro.

Inviare una mail al cliente

  1. Dopodiche possiamo inviare un'email. Per esempio, possiamo fare qualsiasi azione. Ad esempio, la prima che farei è Membership Grant Offer, cioè a questo contatto che ha acquistato, gli diamo l'offerta membership.

  2. In questo caso non abbiamo nessuna creata, ma voi potete creare la vostra offerta dalla sezione apposita nell'area corsi e salvare l'azione.

Dare accesso al corso

Verranno poi dato l'accesso al corso.

Inviare un'email di benvenuto

Successivamente, potete creare una mail, qui potete creare una mail testuale utilizzando i template dalla sezione email preimpostati. Potete creare un modello se volete aggiungere degli elementi grafici più specifici.

Inviare i dati di login

Potete creare la vostra mail per inviare al cliente, diciamo dei, i propri dati di, diciamo di login. Il come farlo è presente nell'altro video dove viene spiegato esattamente come utilizzare i Custom Values per inviare i dati di login al proprio cliente.

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