Quando apri una nuova conversazione avviata da Business, devi utilizzare un Template. Per prima cosa, crea un template WhatsApp in Squadd CRM . Il template verrà esaminato e approvato (o negato) da Facebook Meta. Di seguito esamineremo i tipi di categorie di template.
Marketing — Ti consente di raggiungere un'ampia gamma di obiettivi, dalla generazione di consapevolezza alla promozione delle vendite e al retargeting dei clienti. Esempi includono annunci di nuovi prodotti, servizi o funzionalità, promozioni/offerte mirate e promemoria di abbandono del carrello.
Utilità — Consente di dare seguito alle azioni o alle richieste degli utenti. Esempi includono la conferma di opt-in, la gestione degli ordini/delle consegne (ad esempio, l'aggiornamento delle consegne); aggiornamenti o avvisi dell'account (ad esempio, promemoria di pagamento); o sondaggi di feedback.
Autenticazione (da rilasciare) : consente di autenticare gli utenti con codici di accesso monouso, potenzialmente in più fasi del processo di accesso (ad esempio, verifica dell'account, recupero dell'account, verifiche di integrità).
Servizio (in fase di rilascio) — Consente di risolvere le richieste dei clienti.