Come integrare WooCommerce alla piattaforma di Squadd
Accedi alle impostazioni di integrazione: l'integrazione Woocommerce può essere trovata all'interno di un sub-account andando su: Impostazioni > Integrazione > Woocommerce.
Connetti il WooCommerce Store: Clicca sul pulsante Connect per iniziare la configurazione. Apparirà un modal (cioè un pop-up) dove, come primo passo, devi inserire un URL valido del tuo negozio WooCommerce (es. https://tuonegozio.com senza una barra di scorrimento).
Seleziona i dati da importare: Nella seconda fase, verrai indirizzato alla schermata Import Elements (Importa Elementi), dove puoi selezionare quali dati importare dal tuo negozio WooCommerce.
Le opzioni disponibili per l'importazione sono: Contatti, Ordini, Transazioni.
Configura le impostazioni di sincronizzazione: il terzo e ultimo passo ti porta alla schermata delle impostazioni di sincronizzazione, in cui puoi scegliere quali dati da sincronizzare continuamente da WooCommerce a GHL in futuro.
Le opzioni per la sincronizzazione includono: contatti, ordini, transazioni, il trigger Order Submitted, il trigger Payment Received.
Completamento della configurazione: dopo aver selezionato gli elementi desiderati da importare e sincronizzare, fai clic su Save. Il processo di importazione e sincronizzazione potrebbe richiedere del tempo.
Gestisci le impostazioni: una volta che l'integrazione WooCommerce è collegata con successo, puoi attivare o disattivare gli elementi che desideri sincronizzare per ordini futuri dal negozio WooCommerce.
Reimportazione dei dati: se desideri reimportare i dati, puoi scollegare e riconnettere l'integrazione, così da reimportare tutti i dati che potrebbero essere stati dimenticati durante l'importazione iniziale.
Note:
Criteri di integrazione Woocommerce: I sub-account all'interno della stessa agenzia possono collegarsi allo stesso dominio. Tuttavia, un'agenzia può essere collegata solo a un account WooCommerce. Se l'account WooCommerce è già collegato ad un'altra agenzia, l'agenzia corrente non sarà autorizzata a connettersi.
Importazione Tipo di cliente: saranno importati i clienti con ruolo Customers (Clienti) e Subscribers (Abbonati).
Creazione di contatti con Disabled Customer Sync (Sincronizzazione del cliente Disattivata): anche se la sincronizzazione dei contatti è disabilitata e la sincronizzazione dell'ordine è abilitata, i contatti verranno creati in relazione all'ordine.
Gestione del checkout degli ospiti: i clienti che effettuano il checkout degli ospiti verranno creati come contatti, ma non si verificheranno aggiornamenti o sincronizzazioni future per questi account ospiti.
Mappature di Stato WooCommerce: le seguenti mappature si applicano per gli stati di ordine di sincronizzazione da WooCommerce a GHL:
Completed (Completato) o Refunded (Rimborsato) in WooCommerce > Completato in GHL
Cancelled (Annullato) o Failed (Fallito) in WooCommerce > Cancelled (Annullato) in GHL
Tutti gli altri stati in WooCommerce > Pending (In attesa) in GHL
Integrazione WooCommerce:
Link WooCommerce:
Import Elements:
Consenti Permessi WooCommerce:
Modifica le Sync Options (Opzioni di Sincronizzazione) in Impostazioni: