Perché impostare gli orari di ufficio?
Gli orari di ufficio consentono di comunicare la disponibilità ai clienti, informandoli quando sei online per rispondere alle loro domande. Se un cliente ti contatta fuori dall'orario di lavoro, riceverà un messaggio automatico che lo informa della tua assenza, suggerendo che lo contatterai appena possibile.
Come funziona?
Accedi a Squadd: Entra nel tuo account e clicca su "Siti" nel menu laterale.
Accedi alle impostazioni del Chat Widget: Vai su "Chat Widget" e seleziona un widget esistente o crea un nuovo widget cliccando su "Plus Nuovo".
Selezionare l'opzione di Live Chat come tipo di Chat Widget.
Nelle impostazioni del Chat Widget, puoi andare alla scheda Chat Window in cui è presente l'opzione Business Office Hour Setup (Configurazione degli orari di lavoro). Passando il mouse sull'icona informativa, puoi leggere che l'opzione consente di impostare la disponibilità settimanale secondo il fuso orario scelto.
Imposta il fuso orario: Sempre su "Impostazioni" in basso a sinistra, seleziona "Profilo" e imposta il fuso orario della tua azienda. Questo assicura che gli orari di disponibilità riflettano correttamente la tua località.
Configura gli orari di lavoro: Nella sezione "Orari di ufficio", stabilisci i tuoi orari di lavoro per ogni giorno della settimana. Puoi creare più fasce orarie per lo stesso giorno, come una pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00. Usa il pulsante "Copia" per replicare le impostazioni in altri giorni, selezionando quelli su cui applicarle.
Puoi personalizzare il messaggio di benvenuto che i clienti vedranno durante gli orari di ufficio, mentre per quello al di fuori dell'orario di ufficio puoi utilizzare l'opzione Outside Office Hours Welcome Message: il messaggio predefinito sarà - Siamo attualmente offline.
Modulo di contatto automatico: Se un cliente ti contatta fuori dagli orari di ufficio, vedrà il messaggio di chiusura e potrà inserire i propri dati nel modulo di contatto, che si chiuderà automaticamente una volta inviato.
Puoi impostare più intervalli di tempo, assicurando che non siano consentite sovrapposizioni da Domenica a Sabato.
Se il Business Office Hours è attivato e il fuso orario dell'utente finale corrisponde all'orario di lavoro impostato, il messaggio di benvenuto verrà visualizzato dal campo Live Chat Welcome Message. Al di fuori dell'orario d'ufficio, il modulo per la richiesta dei dati di contatto sarà inviato all'utente finale.