Vai al contenuto principale

Impostazione di un template WhatsApp API

Questo tutorial ti guiderà attraverso la creazione di un template

Aggiornato oltre 6 mesi fa

Passaggio 1: vai su Sottoaccount -> Impostazioni -> WhatsApp -> scheda Modello -> fai clic su Crea modello

Passaggio 2: si aprirà una nuova sezione in cui dovrai inserire le informazioni relative al nome del modello, alla categoria, alla lingua e all'intestazione.

Dettagli sui campi disponibili

  1. Nome modello : il nome del modello deve essere impostato utilizzando caratteri minuscoli.

  2. Categoria - Seleziona tra la categoria Marketing e Utility. Leggi le linee guida per la categorizzazione dei template.

  3. Lingua : seleziona dall'elenco di tutte le lingue disponibili.

  4. Intestazione (facoltativo) : puoi aggiungere un'intestazione statica o variabile. Nell'intestazione è consentita solo 1 variabile personalizzata

Passaggio 3: compila i dettagli aggiuntivi Corpo e piè di pagina

Dettagli sui campi disponibili

  1. Corpo - Il messaggio che verrà inviato al cliente. Puoi aggiungere più variabili personalizzate durante la creazione del modello cliccando su Aggiungi variabile.

  2. Piè di pagina (facoltativo) : puoi aggiungere un piè di pagina statico.

NOTA: compilate un valore di esempio per tutte le variabili personalizzate aggiunte, poiché Meta necessita di esempi da inviare durante l'invio del modello.

Passaggio 4: verifica il messaggio del modello e fai clic su Crea

Passaggio 5: Ora invieremo questo modello a Meta per l'approvazione e potrai monitorarne lo stato nella scheda Modello.

Stati per i modelli

  1. In sospeso: modello inviato correttamente a Meta per l'approvazione.

  2. Approvato : il modello è stato verificato con successo e può essere utilizzato per visualizzare i messaggi ai clienti.

  3. Rifiutato - Il template è stato rifiutato da Meta e deve essere reinviato. Leggi le FAQ per la reinvia.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?