Passaggio 1: vai su Sottoaccount -> Impostazioni -> WhatsApp -> scheda Modello -> fai clic su Crea modello
Passaggio 2: si aprirà una nuova sezione in cui dovrai inserire le informazioni relative al nome del modello, alla categoria, alla lingua e all'intestazione.
Dettagli sui campi disponibili
Nome modello : il nome del modello deve essere impostato utilizzando caratteri minuscoli.
Categoria - Seleziona tra la categoria Marketing e Utility. Leggi le linee guida per la categorizzazione dei template.
Lingua : seleziona dall'elenco di tutte le lingue disponibili.
Intestazione (facoltativo) : puoi aggiungere un'intestazione statica o variabile. Nell'intestazione è consentita solo 1 variabile personalizzata
Passaggio 3: compila i dettagli aggiuntivi Corpo e piè di pagina
Dettagli sui campi disponibili
Corpo - Il messaggio che verrà inviato al cliente. Puoi aggiungere più variabili personalizzate durante la creazione del modello cliccando su Aggiungi variabile.
Piè di pagina (facoltativo) : puoi aggiungere un piè di pagina statico.
NOTA: compilate un valore di esempio per tutte le variabili personalizzate aggiunte, poiché Meta necessita di esempi da inviare durante l'invio del modello.
Passaggio 4: verifica il messaggio del modello e fai clic su Crea
Passaggio 5: Ora invieremo questo modello a Meta per l'approvazione e potrai monitorarne lo stato nella scheda Modello.
Stati per i modelli
In sospeso: modello inviato correttamente a Meta per l'approvazione.
Approvato : il modello è stato verificato con successo e può essere utilizzato per visualizzare i messaggi ai clienti.
Rifiutato - Il template è stato rifiutato da Meta e deve essere reinviato. Leggi le FAQ per la reinvia.